Wood Pellet MyFire®, l’Energia del Domani Arriva dai Boschi del Nord America

L’America “riscalda” l’Italia: nel giro di 2 anni sono più che raddoppiate le installazioni di stufe a pellet nelle case degli italiani e gli sbarchi di biocombustibili da riscaldamento provenienti dai boschi degli Stati Uniti.

Gli arrivi via nave da oltreoceano rappresentano un’evoluzione nel settore rispetto ai tradizionali arrivi via treno o camion dall’Est Europa, e si concentrano soprattutto sui porti di Gaeta, Ravenna e Savona.

Da queste strutture, grazie ad una solida rete logistica e tecnologie di packaging all’avanguardia, il pellet viene distribuito ai rivenditori di tutta Italia con il marchio MyFire®, il brand che per primo in Italia ha ottenuto la certificazione internazionale di qualità ENplus A1, con il codice IT301.

Il pellet è prodotto dai residui di lavorazione del legno. È una risorsa naturale al 100%, rinnovabile ed eco-friendly, anche nelle emissioni. Inoltre, l’utilizzo del pellet di legno è più economico e vantaggioso per le famiglie, in comparazione con impianti a metano, gpl o gasolio di pari potenza.

PER INFORMAZIONI:

Andrea Barbieri Carones – Ufficio stampa MyFire®
press@intergroup.it – Tel. 347 4752906

Card image cap

Card image cap